The news is by your side.

LE MACINE è PIZZERIA D’ECCELLENZA non solo a Vico del Gargano. La Pizza di Domenico Di Noia è nella Guida Peperoncino Rosso

85

La Guida Peperoncino Rosso continua il tour in Puglia alla ricerca di Pizzerie d’Eccellenza e fa tappa a Vico del Gargano, per gustare la pizza della Pizzeria Le Macine.

Un locale molto confortevole, ottanta posti interni e sessanta all’esterno. Arredamento rustico ma, allo stesso tempo familiare, coccola qualsiasi cliente.
La qualità del cibo è eccellente, il menù racchiude una vasta varietà di pizze, con la possibilità di scelta tra i tantissimi gusti. La Gran Pistacchio, la Mediterranea e la Paposcia fanno la differenza.

Una nota positiva anche per la carta delle birre, che presenta un vasto assortimento tra bionde, rosse e artigianali.

La Guida fa i complimenti al Sig. Domenico Di Noia, titolare e Pizzaiolo della Pizzeria Le Macine anche per l’accoglienza. Il personale di sala è molto cordiale e professionale.

Il sui motto è “Non puoi comprare la felicità ma puoi comprare una pizza che più o meno è la stessa cosa”

Domenico Di Noia, titolare e Pizzaiolo della Pizzeria Le Macine è entrato nel mondo dell’arte culinaria, nel 2016. Per hobby si divertiva nel preparare la pizza a casa, in compagnia di amici e parenti, non pensava neanche lontanamente di aprire un locale e diventare un Pizzaiolo.

Vi è sempre un “ma” nella vita di ognuno di noi, nel 2016 stanco della sua vita imprenditoriale nel gestire un Istituto di Vigilanza, durata più di 20 anni, Domenico decide di cambiare lavoro e di prendere in gestione una pizzeria.

Non era molto esperto e l’idea che, il suo lavoro di gestore, dipendesse dagli umori dei dipendenti non gli andava assolutamente bene, cosi decise di frequentare dei corsi di specializzazione presso varie scuole, tra queste, Pizza News School con il Tecnico Luigi Ricchezza.

Il suo obiettivo, era diventare un professionista e non dipendere da nessuno

In pochissimo tempo, la vita professionale di Domenico Di Noia subisce una grande evoluzione e la sua pizza piace così tanto che la gente inizia a spostarsi dai comuni limitrofi per assaggiare quella prelibatezza di cui tanti ne parlano.

Come ultimo, Domenico si è specializzato presso l’Università di Foggia Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente nella disciplina dell’analisi sensoriale per dare una valutazione con metodo scientifico e oggettivo della pizza diventando un membro dell’ ONEAP, Associazione Nazionale di esperti assaggiatori di pizza.

Antonio De Simone


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright