Menu Chiudi

Eccellenza/ Oggi la 13° giornata con il “caso” Martina. L’Atletico sulle ali dell’entusiasmo dopo la conquista della Coppa Italia, ospita l’Audace Barletta.

Il club itriano comunica che, dopo la juniores, anche la prima squadra, non scenderà in campo. Questo con la speranza, dice Lacarbonara, che possa “smuovere le coscienze in una città che vede il calcio come motivo di disturbo”

Sul campionato di Eccellenza pugliese giunge, a sorpresa, la notizia della crisi del Martina Franca e del suo possibile ritiro dal campionato. La società itriana, per bocca del suo ormai ex presidente Piero Lacarbonara, ha deciso di non presentarsi al “Nachira” di Otranto, questo pomeriggio.

Queste, intanto sono le gare previste dal 13° turno di campionato che è partito nel pomeriggio di ieri con l’anticipo tra Fortis Altamura e San Marco, terminato 3-1 per i padroni di casa.

Oggi, tra le altre sfide, c’è anche il derby tutto giallorosso e salentino tra Ugento e Gallipoli. Mister Alberto Giuliatto, neo tecnico della Deghi, esordisce davanti al pubblico amico sfidando l’Orta Nova. L’Atletico Vieste, sulle ali dell’entusiasmo e rinfrancato (almeno si spera) sulle sue reali capacità, questo pomeriggio, ospita l’ostica e terza in classifica, Audace Barletta. Partita da prendere con le pinze, mettendo subito da parte l’euforia. Oggi i punti valgono doppio.

Programma e arbitri:

ieri F. Altamura-San Marco: 3-1

 

Oggi ore 14.30

AT San Severo-Corato: Francesco Mallardi di Bari (Salvemini-Gorgoglione)

Atl. Vieste-A. Barletta: Fabrizio Consales di Foggia (Coviello-Miceli)

Barletta 1922-UC Bisceglie: Andrea Palmieri di Brindisi (Favilla-Giordano)

Deghi-Orta Nova: Luigi Lacerenza di Barletta (Grimaldi-Battista) – a San Pietro in Lama

Otranto-Martina: Gabriele Sciolti di Lecce (Fiore-Luggeri)

Ugento-Gallipoli: Nico Valentini di Brindisi (Turco-Minerva)

 

Alle ore 16

Molfetta-Vigor Trani: Andrea Zoppi di Firenze (Alessandrino-Errico)

CLASSIFICA

Corato 28

Molfetta 25

Audace Barletta 24

Vigor Trani (-3) 23

Martina 22

Altamura e Ugento 18

Barletta 1922, San Marco e Otranto 14

Deghi, Orta Nova e Gallipoli 13

UC Bisceglie e Vieste 11

San Severo 6