Menu Chiudi

4° Edizione Gargano in Teatro a Vico del Gargano – Cinema Paris –

Credevate ci fossimo fermati…. E invece no, siamo pronti per avviare il quarto GARGANO… IN TEATRO!!!! – IL 21 DICEMBRE ripartiamo con il RECITAL“Ciak Ascolta il cinema”. Viaggio attraverso l’universo delle colonne sonore

 I ricordi di ognuno di noi sono spesso legati ai luoghi che si è visto, agli avvenimenti vissuti di persona, alle esperienze tramandate da chi è più vecchio di noi.

Ma c’è una cosa che imprime nella nostra mente i ricordi come poche altre: è l’esperienza del cinema e delle colonne sonore che sottolineano i momenti più importanti delle sue storie.

Il ricordo delle musiche e delle canzoni che ne hanno reso immortali certe storie moltiplicano, dilatano e amplificano quelle emozioni che ci hanno lasciato ricordi vivissimi o ci hanno commosso profondamente.

Questo recital interpretato da una voce narrante (Nazario Vasciarelli), una pianista (Lea Lallo), un trombettista (Emilio Tricarico) e un pluristrumentista (Antonio Sciscioli ) che suona fisarmonica, clarinetto e sassofono, è un viaggio emozionante che rivisita luoghi, personaggi e momenti del cinema mondiale, da quello americano a quello italiano.

In realtà più che con gli occhi, organo sensitivo deputato alla fruizione del cinema, è uno spettacolo che chiede di essere vissuto attraverso l’udito dello spettatore, per intraprendere un viaggio affascinante e emozionate attraverso le più belle colonne sonore di tutti tempi da Morricone a Nino Rota, da Charlie Chaplin ad Armando Trovajoli, da Modugno ad Elvis Presley.

Uno spettacolo, frizzante, simpatico e leggero, che si avvale degli arrangiamenti del  M° Emilio Tricarico  e del brio, nella presentazione, dell’attore Nazario Vasciarelli.

Vico2