Menu Chiudi

Vieste/ Don Tonino Baldi: Grazie per la Festa di San Nicola!

Al termine della riuscitissima festa di San Nicola del 2019, anche quest’anno sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per renderla ancora più bella.

Questa nostra festa già da circa venti anni appartiene a pieno diritto alla tradizione della nostra Parrocchia e del nostro quartiere del Pantanello dove, per la presenza delle antichissime omonime grotte,  San Nicola è a casa sua. Sia buon auspicio anche per il recupero statico, storico e artistico delle grotte.

Ringrazio particolarmente il vice parroco don Maurizio, Il gruppo Liturgico, il Coro della Parrocchia, il gruppo dei giovani cantori, il Gruppo dei Ministranti, il Gruppo Scout, l’Azione Cattolica Parrocchiale, le brave donne che hanno realizzato i lavoretti a mano, il Gruppo Culturale, il gruppo Coppie e i Catechisti per la Fiera del dolce, le donne che hanno realizzato le calze di San Nicola, chi ha lavorato per il montaggio e lo smontaggio dei gazebo – lavoro pesante e non indifferente – l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’evento, chi ha subìto il calore dei fornelli e gli odori e i fumi delle pettole, i responsabili della vendita  delle stelle di Natale, il gruppo folk “La vestesene”, il fotografo per i servizi fotografici, la Polizia Locale e il gruppo volontari della Protezione civile,la redazione di ReteGargano e di Gargano Tv per aver dato ampio spazio alla conoscenza dell’evento e infine  tutti coloro che hanno contribuito offrendo il materiale necessario per la manifestazione e… soprattutto il Signore, la Vergine Santa e San Nicola. Grazie di cuore a tutti!

Don Tonino Baldi parroco

S. Nicola2