The news is by your side.

Foce Varano/ BABBO NATALE ARRIVA DAL MARE

116

La Lega navale di Foce Varano alla terza edizione di “Natale in darsena” Oggi, sabato 21 dicembre, come ormai consuetudine, nella pittoresca cornice della darsena di Foce Varano (Ischitella) la Lega Navale offrirà anche quest’anno emozioni e gioia a tanti bambini e tante famiglie del luogo organizzando una bella cerimonia condita da luci, giochi d’acqua, regali e canti dei bambini e musiche natalizie magistralmente eseguite dalla banda cittadina.

E poi, al tramonto, il momento più bello, l’arrivo sul “sandalo” di babbo Natale dal mare con tanti doni e l’accensione dell’albero. Una festa sempre molto partecipata perché sostenuta dagli insegnanti delle scuole materne ed elementari del plesso di Foce Varano che pure in orario extrascolastico hanno dedicato impegno e attenzioni all’evento.

Ed è proprio a favore degli scolari che la “Lega Navale” di foce Varano ha destinato un assegno di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico. Massimiliano Di Giuseppe, presidente della sezione locale della L.N. a nome del sodalizio, nell’intento di testimoniare la vicinanza di tutti i soci alla comunità Ischitellana, ha voluto porgere gli auguri di Natale con questo entusiasmante momento di socializzazione che produce gioia per i bimbi e benessere per le famiglie.

Veramente meritoria l’attivita’ della Lega Navale di questo piccolo porticciolo testimoniata dal fatto che le modeste risultanze di esercizio economico vengono totalmente destinate a manifestazioni filantropiche a favore della comunità locale. In questa edizione, anche il Consorzio pescatori del Varano ha arricchito l’evento con la consegna ai bambini di doni natalizi.

Michele di Fine


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright