Menu Chiudi

Eccellenza/ Ultima del 2019, prima del girone di ritorno. Scende al Riccardo Spina di Vieste la capolista Molfetta. Gli arbitri della 16ª.

Ultima del 2019, prima del girone di ritorno. Il torneo di Eccellenza si appresta ad andare in ferie di fine anno con alcune incognite. Tipo quella del Martina, che ha preannunciato il forfait contro l’Unione Calcio Bisceglie e la consegna del titolo al Sindaco della cittadina itriana. Si prevedono tempi bui. Intanto c’è da giocare la sedicesima giornata con le capoclassifica Molfetta e Corato in trasferta, a Vieste e San Pietro in Lama contro la Deghi. Complicata la domenica per i viestani dell’Atletico, in un campionato ancora più complicato. Al Riccardo Spina la capolista Molfetta sarà sicuramente intenzionata al bottino pieno. Riuscirà la squadra di Bonetti a superarsi e a regalare un buon Natale ai tifosi? C’è anche il derby dei Due Mari tra Otranto e Gallipoli, nel quale entrambe le squadre sono a caccia di punti per regalarsi un fine anno più tranquillo, soprattutto la formazione giallorossa che occupa il penultimo posto in classifica. Anche l’Ugento ha come obiettivo quello di uscire da Barletta con un risultato positivo per dare seguito alla vittoria colta a San Severo domenica scorsa, dopo un periodo di magra.

C’è una sola variazione di orario nel programma della sedicesima, ma è proprio il match di Martina che non dovrebbe giocarsi, salvo novità dell’ultima ora.

 

LA GIORNATA E GLI ARBITRI

OGGI ORE 14.30

AT San Severo-Orta Nova: francesco Aloise di Lodi (Errico-Desiderato)

Atl. Vieste-Molfetta: Ruggiero Doronzo di Barletta (Miccoli-Spalierno)

Barletta 1922-Ugento: Fabrizio Consales di Foggia (Salvemini-Rizzi)

Deghi-Corato: Riccardo Tropiano di Bari (Alessandrino-Rizzi)

Altamura-Vigor Trani: Roberto Aratri di Bari (Coviello-Prigigallo)

Otranto-Gallipoli: Bruno Spina di Barletta (Meleleo-Luggeri)

San Marco-A. Barletta: Paolo Cipriani di Molfetta (Magnifico-Giordano)

ALLE ORE 16

Martina-UC Bisceglie: Luca Vittoria di Taranto (Miceli-Gorgoglione)

CLASSIFICA

Molfetta e Corato 34

Martina 27

Vigor Trani 26

Barletta 24

Ugento 22

Barletta 1922 e Otranto 21

Deghi e Altamura 19

UC Bisceglie 17

San Marco 16

Orta Nova, Vieste e Gallipoli 15

AT San Severo 6.