The news is by your side.

Basket Serie C Gold/ La Bisanum Vieste con il Castellaneta (oggi ore 18,00) serve la vittoria

75

Dopo la pausa natalizia, oggi il cam­pionato di serie C Gold di basket maschile toma in campo per la prima giornata di ritorno. Per l’oc­casione, sul parquet dell’Omnisport di Vieste, la Bisanum Viaggi affronterà il Castellaneta, attual­mente penultimo a pari punti con la Silac Angel e il Monteroni.

Ciò non significa che si tratti di un avversario da prendere sottogamba, conside­rato il roster di cui dispone in cui spiccano il play De La Cruz, che viaggia con una media di 12 pun­ti a partita, a sua volta coadiu­vato dalla guardia Gaudiano e dalle ali piccole Mascoli e Pancalli, più le ali forti, Budrys e Ianuale.

L’unica novità, la sostituzione del loro giocatore più pericoloso per problemi personali, quel Marshall che viaggiava con una media di quasi 23 punti a partita, con il centro olandese Malalu, che po­trebbe essere tra i protagonisti del match. In casa Bisanum, invece, è certa la defezione di Scozzare, in permesso per il grave lutto che lo ha colpito in questi giorni, mentre tutti gli altri, al rientro dalle vacanze, si solo allenati per prepararsi al meglio.

Come al solito, a parlarci di questo match, è Gian­pio Ciociola. «Sarà una gara importante, questa contro il Castellaneta e per due motivi – chiarisce il coach -: pri­mo, non possiamo permetterci di dilapidare punti casalinghi, considerato che il calendario del girone di ritorno ci metterà di fronte a gare impegnative sia in casa che in trasferta; secondo, abbiamo bisogno dei due punti per tenere a distanza la griglia play out.

Il Castellaneta è a sole quattro lunghezze da noi in una classifica che in quattro punti rac­chiude ben otto squadre. Mettiamoci pure che non sarà una gara tatticamente semplice da affrontare, visto il roster del Castellaneta, una squadra capace di posizionare elementi che possono giocare in­ differentemente in tutte le posizioni». Telegrafico, il commento di Francesco Compa­gnoni. «Finalmente ricominciamo col girone di ritorno – commenta il capitano della Bisanum – che sarà sicuramente molto difficile in cui tutte le squadre proveranno a raccogliere più punti pos­sibili per la salvezza o per una buona posizione play off”.

 

IL PROGRAMMA

Libertas Altamura-Pall. Moffetta

Bisanum Vieste-Valentino Bk Castella­neta

Lupa Lecce-Silac Manfredonia

Ostuni-Monteroni

Mola New Basket-Action Now! Monopoli

Cus Jonico Taranto-Basket Francavilla

 

LA CLASSIFICA

Action Now! Monopoli 18

Moffetta 16

Cus Jonico Taranto 14

Lupa Lecce, Mola New Basket, Bisanum Vieste, Libertas Altamura 12

Cestistica Ostimi 10

Silac Manfredo­nia, Valentino Bk Castellaneta, Monteroni 8

Fran­cavilla 2

Michelangelo Guerra


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright