Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ Bisanum Vieste, trasferta proibitiva a Molfetta

Da un impegno all’altro, cambia solo il grado di difficoltà, non l’indice di impegno che i ragazzi della Bisanum Viaggi Vieste metteranno in campo nella difficile trasferta di Mol­fetta. Team barese tra i più accreditati alla vittoria del campionato: la Pavimaro di coach Carolino, attualmente se­conda in classifica, un team che vanta nel roster la presenza della guardia Staselis, miglior realizzatore del campio­nato con 290 punti (24,2 di media a par­tita), il quale, insieme all’ala forte Bogdanavicius (16,8 la sua media) compone una delle coppie di stranieri più forti e decisive del campionato.

Nonostante ciò, alla vigilia del match il coach della Sunshine tira dritto per la propria strada senza prestare attenzio­ne ad altro se non a quello che riguarda il campo e la prestazione dei suoi. «Il Molfetta è una squadra composta da gio­catori importanti – taglia corto Gianpio Ciociola – ed è inutile citarne i nomi perché la bontà di questi giocatori è nota a tutti gli addetti ai lavori. Quindi è per questo motivo che occupano con pieno merito la seconda posizione.

Noi ci stia­mo assestando nella parte centrale della classifica e il difficile arriverà ora: con­tinuare a confermare quanto di buono abbiamo fatto finora. Sul piano nume­rico abbiamo recuperato Dario Scozzaro e confido nel fatto che il ragazzo ri­prenda velocemente la condizione fisica e mentale per affrontare questa seconda parte del campionato».

 

IL PROGRAM­MA

Pali. Molfetta-B. Vieste

S.Manfredonia-C.Ostuni

Castellaneta-L.Lecce

A.Monopoli-L.Altamura

Monteroni-Cus Jonico Taranto

B.Francavilla-Mola.

 

LA CLASSIFICA

Monopoli 20

P.Molfetta 18

Cus Jonico Taranto 16

Pali. L.Lecce, B.Vieste 14

Mola, L.Altamura, C.Ostuni 12

S.Manfredonia, V.Castellaneta, Monteroni 8

B.Francavilla 2

 

M. GUE.