Menu Chiudi

Calcio Giovanile/ Il Peschici batte anche il calo demografico. “Con la squadra Allievi tanti ragazzi con noi”.

Dieci e lode, non solo per i risultati ma per quanto costruito negli ultimi due anni. Dieci e lode alla società granata del Peschici con il presidente Gianni Ranieri in testa. Dieci e lode al tecnico Paolo Prudente ed al suo staff: non è facile da queste parti mettere su una bella squadra del settore giovanile (le cittadine si spopolano, difficile avere ra­gazzi a disposizione). Gli “Allievi” (2003-05) dell’Atletico Peschici tengono il passo: in fatto di prestazioni, in fatto di attaccamento alla maglia.

La classifica lascia il tempo che trova, le vittorie sono queste. Un gruppo affiatato come non mai oltre ai tecnici Paolo Prudente, Matteo Pirro, Gaetano Mastromatteo anche i di­rigenti addetti alla squadra delle giovanili con Leo Angelicchio, Rocco Acerra e Da­vide Tavaglione. In questa stagione un bel momento per il gruppo dei portieri for­mato da Leonardo Vecera, Mario Iervolino Mario e Andrea Giarrusso.

Ma tutto il complesso funziona alla perfezione con un gratificante posto sul podio del campionato provinciale. “Ra­gazzi che giocano con una grande passione – ammette il tecnico Paolo Prudente -, i risultati sono importanti ma la cosa che stupisce e che agli allenamenti non manca mai nessuno.

” Ed allora un pacchetto difensivo che gioca a memoria con i difensori : Vincenzo Masella, Giorgio Maviglia, Nicolas Maggiano, Rocco Fasanella, Alfio Mongelluzzi e Matteo Ventrella. “Non ci sono protagonismi in que­sta squadra – rimarca il dirigente Leo Angelicchio -, questi ragazzi formano un gruppo eccezionale.

” A centrocampo gio­strano Vincenzo De Bergolis, Stefano Acerra, Gianluigi Vescia, Domenico Delli Muti, Mariano Costantino e Nicola De Petris. E poi un attacco che sta facendo la differenza con i pari età: Cristian Olivieri, Simone Costantino, Matteo Santoro, Mar­co Rornondia e Giovanni Biscotti vanno a rete con tanta disinvoltura.

“Un gruppo che fa del rispetto dell’av­versario il suo verbo – racconta il dirigente Rocco Acerra -, questi ragazzi oltre ai risultati stanno dando tanta gratificazione alla dirigenza proprio per il loro fair-play.” Il campionato regionale resta una parola grossa, ma la squadra granata degli “Allievi” alla vittoria del proprio raggruppamento provinciale (per la pro­mozione a quello regionale) ci sta pen­sando.

“Quello che stiamo facendo in questi ultimi anni è già una vittoria in se – sottolinea il presidente Gianni Ranieri -, a fine campionato comunque andrà a finire sarà un successo”.

 

AV