Menu Chiudi

Vieste/ Sabato all’auditorium Don Antonio Spalatro concerto di batteria e percussioni del Maestro Vincenzo Mazzone

Inizia con il botto il nuovo anno musicale dell’Associazione Musicale Culturale NUOVA DIAPASON di Vieste. A farne da padrone in questo week end, la presenza di un batterista percussionista di notevole spessore artistico, il M° Vincenzo Mazzone: musicista poliedrico, batterista e percussionista della Italian Instabile Orchestra.

Il Maestro Vincenzo Mazzone ha partecipato e partecipa a numerosi festivals internazionali: Francia, Germania, Spagna, Olanda, Canada, U.S.A., Giappone, Belgio, Danimarca, Norvegia, Inghilterra, Grecia, Macedonia, Slovenia, Bulgaria, Iugoslavia, Portogallo collaborando con musicisti di fama internazionale come D.Gillespie, A.Farmer, G.Schuller, D.Goigovich, L.Koonitz, C.Baker, C.Taylor, A Braxton, E.L.Davis, S.Kuriokhin, W.Breuker, M.Godard, A.Trovaioli, B.Bacarach, G.Gaslini, K.Tippett, L.Moholo. M. Ruegg.

Ha collaborato inoltre con l’Orchestra Sinfonica di Bari come percussionista per oltre un decennio, ed ha ricoperto il ruolo di timpanista presso l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, con la quale ha partecipato a diverse incisioni discografiche e a numerose tournee: Francia, Brasile, Australia, Cairo, Russia.

Il maestro Vincenzo Mazzone incontrerà tra venerdì 31 gennaio e il sabato 01 febbraio, gli alunni della classe di percussione e batteria dell’associazione musicale NUOVA DIAPASON di Vieste, con i quali svolgerà una Master atta a far crescere e stimolare artisticamente i nostri ragazzi.

A conclusione di questo incontro, il Maestro si esibirà in concerto sabato 01 febbraio, alle ore 19.00 presso l’auditorium Don Antonio Spalatro.

La cittadinanza tutta è invitata per un evento straordinario e unico.