The news is by your side.

Lesina/ Partiti i lavori di messa in sicurezza del Porto/canale ‘Acquarot¬ta’, in località ‘Punta Pietre Nere

124

Un intervento storico per l’amministrazione comuna­le guidata dal sindaco Ro­berto Cristino, “a cui si è giunti grazie ad una sinergia tecnico-politica fondamen­tale quando si vogliono rag­giungere risultati nell’inte­resse della collettività” di­chiara il primo cittadino.

L’intervento di somma ur­genza consentirà, infatti, di provvedere alla messa in si­curezza della foce del cana­le ‘Acquarotta’ e di parte del­la darsena interessati da fe­nomeni di insabbiamento che ne mettono a rischio la navigazione nonché la pub­blica e privata incolumità, compromettendo non solo le normali attività di pesca ma anche il regolare scam­bio idrico tra il mare e la La­guna di Lesina, con tutto ciò che ne consegue in termini di rischio di anossia.

I lavori consentiranno altre­sì di intervenire sulla ban­china (lato ovest) che risulta dissestata in diversi punti ed in evidente rischio di ribalta­mento e crollo, mettendola in sicurezza e realizzando apposita segnaletica per la navigazione.

“A breve il porto/canale po­trà sfoggiare una nuova ve­ste – saluta Cristino -, a tu­tela dei nostri pescatori e della nostra comunità, che da anni attendeva un inter­vento di questa caratura”. “Il risultato – gli fa eco il vice- sindaco Primiano Di Mauro – è il frutto di un approccio ce­lere e trasversale da parte di tutti i soggetti istituzionali che, ciascuno per propria quota di competenza, si so­no interessati al problema e che noi oggi, con onestà po­litica ed intellettuale, voglia­mo ringraziare.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright