Menu Chiudi

“TU SCI CHE VAL” A PESCHICI CONQUISTA ANCHE IL WEB!!!

Dal trionfante weekend 15-16 febbraio 2020 di “Tu sci che val” sono passate circa 2 settimane ed il successo continua a spopolare sui social, grazie al concorso dedicato ai 58 partecipanti (proprio oggi sabato 29 si chiude), i quali hanno pubblicato i 36 video delle loro performance, per portare a casa il premio tecnologico in palio. 

Non solo, gli organizzatori ricevono, ancora tutt’oggi, stime ed elogi dagli utenti, con post, foto e quant’altro. Proprio stamattina, Anna Costante, una delle 3 organizzatrici dell’evento, sulla sua pagina facebook, scrive:

Ci siamo incontrati nel 2017 per uno scopo ben preciso: fare qualcosa di bello e insolito! Francesco è mio coetaneo, quindi già ci conoscevamo…

Mirko, a parte quando papà da piccola mi portava a tagliare i capelli da Mimí, non lo praticavo…ed è stato davvero una rivelazione. 

Ho ritagliato questa foto scattata da Elda, perché una solo noi 3, purtroppo, non riusciamo mai a combinarla…ogni edizione ci promettiamo di farcela, ma nel mentre…succede sempre qualcosa.

Dedichiamo ai nostri piccoli, giovani e grandi Talenti tutto il tempo necessario…mettendo da parte la nostra vita privata, le nostre famiglie, etc…

Nei mesi di organizzazione non ci sono stati orari consoni per sentirci al telefono e mandarci vocali su whatsapp: anche nelle ore più “assurde” squillavano i cellulari. Pure quando cucinavo mi chiamava Fra, raccontandomi di qualche idea bizzarra, da portare sul palcoscenico. 

Durante le prove succedeva di tutto, di più…pianti, ansie, paure…che spesso prendevano il sopravvento…ma noi, come sempre, eravamo lì, a rincuorare chi ne aveva più bisogno…

Gli ultimi giorni, poi…le medesime ansie e paure si ripercuotevano su di noi…ma fortunatamente riuscivamo a contenerci, dandoci forza l’un con l’altro. 

Poi arrivavano i cosiddetti giorni “clou”, quelli tanto attesi dello spettacolo ed il risultato di quel lavoro duro, è stato visibile a tutti…

Ma noi 3 non saremmo nulla…senza gli aiuti degli sponsor (e che sponsor!!! ); senza  il supporto di Sonia, che con la sua Associazione si impegna nel collaborare al massimo; senza l’appoggio di tante, tante, tante…altre valide maestranze. 

E soprattutto senza i nostri Talenti, che valgono!!! 

Ho raccontato in breve,  ma proprio in breve, quello che c’è dietro uno show, che apparentemente può sembrare piccolo…ma che è assolutamente GRANDE!!! 

L’emozione è ancora accesa nella mia mente e nel mio cuore.

Peschici c’è.