Menu Chiudi

Chiusura delle scuole superiori della Provincia per sanificazione preventiva

Dalla prossima settimana anche nelle scuole superiori della provincia di Foggia ci saranno interventi di sanificazione preventiva, così come già sta avvenendo in altre zone d’Italia. La decisione è stata resa nota dal prssidente della Provincia Gatta con un comunicato sul sito istituzionale di Palazzo Dogana. Questo il testo:

“Il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, dispone la sospensione delle attività didattiche e amministrative degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore. Si partirà con gli Istituti di Foggia, nei giorni 2, 3 e 4 marzo e a seguire le Scuole  degli altri Comuni, in base ad un calendario che verrà pubblicato nelle prossime ore. La chiusura è  dettata dall’ esigenza di effettuare  interventi di sanificazione degli ambienti  ai soli fini preventivi”.

Questa iniziativa è limitata ai soli istituti superiori in quanto sono gli unici di competenza provinciale; per scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, infatti, la competenza è dei Comuni.