Menu Chiudi

Vieste – Ci ha lasciato Elisa Torre. (4) Il ricordo Michele Pio Cardone

Carissima Elisa,

ti ho sentita l’ultima volta al telefono il 4 dicembre 2019 per farti gli auguri per il tuo compleanno. Proprio in quell’occasione ti ho raccontato della mia nuova vita, del mio lavoro e che avevo deciso di trasferirmi a Forlì con la persona che amo.Ti ho ringraziato per le belle parole che mi hai detto.

Tu sei stata sempre una donna di larghe vedute e una delle poche che mi ha seguito e amato in ogni mia scelta.Ricordo che  quando ci siamo conosciuti avevo tredici anni, ti portavo di persona in radio le poesie che mia mamma Angela scriveva e che tu puntualmente leggevi nella tua trasmissione “elisaminiamoli” con la sigla indimenticabile di Carlos Santana-Samba Pa Ti.

Presto mi sono affezionato a te.Sei stata tu a introdurmi nel mondo della radio invitandomi tante volte nel tuo programma e per diversi anni ti ho anche aiutato nella regia. Con il tuo programma hai fatto tante battaglie per la nostra Vieste e con forza e senza alcuna paura hai parlato ai politici di turno e non solo !

Tu capivi le persone, sapevi ascoltare, avevi il talento magico di entrare in sintonia con il prossimo, avevi il coraggio di dire sempre quello che pensavi eri limpida e diretta, eri saggia e luminosa.
Un pezzetto di te resterà nelle moltissime persone che ti hanno voluto bene. perché è così che succede con le donne grandi e speciali.

ciao Elisa
Michele Pio Cardone