Menu Chiudi

Manfredonia/ La Croce Rossa Italiana ha consegnato un’ ambulanza con barella di alto biocontenimento alla “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Non si ferma la missione del Comitato Regionale Puglia della Croce Rossa Italiana nella lotta al COVID-19. La richiesta avanzata dal Direttore Generale di “Casa Sollievo della Sofferenza” è stata accolta dal Presidente Regionale Ilaria Decimo e, grazie all’impegno del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, in meno di 48 ore, è stata allestita e resa disponibile un’ambulanza con barella di alto biocontenimento.

Quest’ambulanza fa parte del reparto di sanità pubblica della Croce Rossa Italiana e ha una tecnologia di ultima generazione, ma può anche essere usata come una normale ambulanza.

Tale mezzo è già a presso la “Casa Sollievo della Sofferenza”, messo a disposizione dal Comitato di Manfredonia della Croce Rossa Italiana, territorialmente competente.

Il servizio è partito con  venti volontari Croce Rossa, per lo più appartenenti al Comitato di Manfredonia / U. T. San Giovanni Rotondo, che si alterneranno nel trasporto degli ammalati, con la possibilità, se necessario, di ampliare il reclutamento agli altri comitati regionali della Puglia.

«Conosciamo bene tutto quello che Casa Sollievo sta facendo in questi giorni difficili – ci ha spiegato Raffaele Di Sabato, avvocato, volontario e responsabile regionale del Servizio di Alto Biocontenimento della CRI presso Casa Sollievo –. Siamo molto felici, assieme agli altri volontari e al presidente regionale, di poter contribuire in questo momento così delicato, grazie anche alla concessione dei mezzi pervenuti con l’approvazione del presidente nazionale Francesco Rocca».

 

#CroceRossa #CRIManfredonia #CRIPuglia #GiovaniCRI #GiovaniCRIPuglia #UTSanGiovanniRotondo