Coronavirus/ Rete mia… dacci i raggiri o la falsa profezia quotidiana….. intanto grazie per il finto “Corona Antivirus”….
La Polizia Postale invita alla massima allerta su un sito web che commercializza falso antivirus digitale: è un prodotto fake che nasconde un pericoloso malware che può fare il bello e cattivo tempo sui nostri dispositivi e dati. Lo “Sportello dei Diritti”: diffidate da simili messaggi e non scaricate questo tipo di applicazioni o aprire allegati.
Intanto i Frati Minori Cappuccini, di S. Giovanni Rotondo, invitano i fedeli a vagliare ogni notizia con spirito critico e a verificare l’attendibilità delle fonti, raccomandano un atteggiamento di prudenza nei confronti di profezie, visioni e messaggi che in questo periodo di ansie e paure circolano on quantità.
Sono state diffuse alcune profezie apocalittiche attribuite a san Pio da Pietrelcina, che sarebbero state rivelate ad alcuni sedicenti figli spirituali quando il Santo era in vita o, successivamente, durante presunte visioni.