Menu Chiudi

Vieste – DA OGGI IL COMUNE AVVIA LA CONSEGNA DEI “BUONI SPESA” E DEI PACCHI DI ALIMENTI DI PRIMA NECESSITA’

Il Comune di Vieste si impegna a tempo di record per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Da domani prendono il via due importanti iniziative.

—–BANCO ALIMENTARE PER ALIMENTI DI PRIMA NECESSITA’

DA DOMANI, Mercoledì 1° aprile, a cura dell’Associazione “Il buon Samaritano” ed in collaborazione con l’Associazione Pegaso, alla via Manzoni (Zona Calcetto), presso la sede dell’ex Scuola Materna, dalle 15 alle 19 sarà possibile ritirare un Pacco Alimenti di Prima Necessità per persone e famiglie che versano in stato di bisogno.

All’atto del ritiro sarà solo richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione di autocertificazione attestante lo stato di bisogno del richiedente.

 

—–BUONI SPESA

A partire DA DOMANI, Mercoledì 1° aprile e FINO A LUNEDÌ 6 APRILE, si potrà presentare RICHIESTA per accedere ai Buoni Spesa, messi a disposizione dal Comune di Vieste e scontabili presso i negozi convenzionati.

La domanda può essere presentata dai nuclei familiari che abbiano percepito, nel mese di marzo, entrate ed emolumenti a qualsiasi titolo inferiori ad € 800, compilando un apposito MODULO DOMANDA.

Il MODULO DOMANDA è disponibile nelle seguenti forme:

  • Si può scaricare in via telematica dal sito istituzionale del Comune di Vieste;
  • Si può ritirare A MANO presso il Comando di Polizia Municipale in Via Giovanni XXIII (Edificio Ex Pretura);
  • Si può ritirare A MANO presso la postazione di ingresso del Palazzo Municipale.

PER LA COMPILAZIONE GUIDATA del MODULO di DOMANDA è attivo

il SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA ai seguenti numeri telefonici 0884 712203 e 0884 712215.

La domanda deve essere compilata e riconsegnata entro le ore 13 di lunedì 4 aprile 2020

 nei seguenti modi:

  • CONSEGNATA A MANO

                            Alla postazione di ingresso del Palazzo Municipale;

                            Al Comando di Polizia Municipale in Via Giovanni XXIII (Edificio Ex Pretura).

Il Comune di Vieste garantisce tempi rapidissimi di esame delle richieste in modo tale da consentire la fruizione dei BUONI SPESA nel più breve tempo possibile.

“Ringraziamo tutti coloro che in ogni ruolo, funzione e forma pubblici e privati hanno garantito l’attivazione di questi servizi – si sottolinea nel comunicato stampa del sindaco Giuseppe Nobiletti –  Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione affinché tutto si svolga in modo ordinato a tutela della serenità di tutti in questo delicato momento di emergenza”.