The news is by your side.

Vieste/ Consiglio Comunale d’urgenza. La dichiarazione del Presidente, Prudente in apertura di seduta

35

Prima di iniziare la discussione, consentitemi di rivolgere, in questo particolare periodo storico, un appello all’intero consiglio comunale, affinchè si mettano da parte tutte le divisioni e le polemiche strumentali tra minoranza e maggioranza. Il senso di responsabilità che ci siamo assunti dinanzi ai cittadini non può in questo momento arretrare neanche di un passo.

Non si esce divisi da questa emergenza, che certamente avrà’ ricadute sulle condizioni economico e sociali di ognuno di noi!

Rivolgo lo stesso appello all’unità anche, alle forze sociali della nostra città che avranno un ruolo fondamentale quando questa emergenza sanitaria sarà finita, in particolare: alle imprese, ai lavoratori, alle parti sociali, ai partiti e movimenti politici, alle associazioni sportive e culturali, alle comunità religiose.

A nome del Consiglio Comunale, vorrei ringraziare di cuore, chi in questo momento e’ in prima linea nell’affrontare questa terribile emergenza, vale a dire: medici, infermieri, operatori sanitari, volontari della protezione civile, polizia locale, forze dell’ordine, e tutte le associazioni di volontariato.

Un grazie va anche agli insegnanti, al personale Ata e ai dirigenti scolastici che anche in questo periodo di chiusura delle scuole, profondono il loro impegno per mantenere vivo e saldo lo spirito di comunità educante. Infine, chiedo a tutti di unirci in un minuto di silenzio per onorare la memoria di chi ha perso la vita per mano di questo nemico invisibile!

Insieme ce la faremo!

Grazie


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright