The news is by your side.

Pensione consegnata a casa: basta chiamare il numero verde 800 55 66 70

104

Grazie all’accordo firmato tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, gli over 75 potranno chiedere e ottenere la consegna dell’assegno pensionistico a domicilio: basta chiamare il numero verde 800 55 66 70

 

 800 55 66 70. È questo il numero verde da chiamare per farsi consegnare la pensione a casa. Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione che regola il servizio e consente nei fatti tutti i cittadini di età pari o superiore ai 75 anni – che percepivano già l’assegno previdenziale attraverso gli uffici postali o lo riscuotevano in contanti – di chiedere e ottenere (gratuitamente) la consegna a domicilio della pensione.

Per farlo, infatti, se si è over 75, basta delegare al ritiro i miliardi e il gioco è fatto. Con un “però”: come precisa la nota stessa, infatti, il servizio di consegna non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

L’iniziativa anti-coronavirus, peraltro, permette anche di tutelare i soggetti da eventuali scippi, truffe e rapine.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright