Menu Chiudi

Peschici/ Lettera aperta dei consiglieri di minoranza al Comune.

ILL.MO SIGNOR SINDACO COMUNE PESCHICI
RESPONSABILE SERVIZI SOCIALI COMUNE PESCHICI
I consiglieri comunali Domenico Afferrante e Francesco Piracci, rappresentano quanto segue.
In ragione della emergenza dovuta al coronavirus, al fine di fornire, per quanto possibile, collaborazione attiva. 
Abbiamo verificato la fattibilità di ulteriori possibilità di aiutare i maggiormente bisognosi del nostro paese, quelli che hanno difficoltà a mettere a tavola il necessario ogni giorno.
Abbiamo così saputo che la Barilla, sede di Foggia, gratuitamente, mette a disposizione pasta per chi ne fa richiesta. Abbiamo anche i numeri telefonici cui rivolgersi. Chiediamo volersi verificare la detta notizia e, se vera, adottare i necessari provvedimenti per accedere ed usufruire di quanto sopra detto.
Cogliamo l’occasione, ancora, di segnalare quanto segue.
In questi giorni è iniziata la distribuzione dei bonus alimentari, messi a disposizione dal governo, in favore dei più bisognosi. Senza entrare nel merito delle scelte, che non ci compete e nella speranza che i più bisognosi vengano ,TUTTI, aiutati, chiediamo di velocizzare il più possibile la attribuzione degli stessi. Siamo stati sollecitati da molti cittadini, bisognosi, i quali ci hanno chiesto in tal senso notizie. Noi, nella qualità evidenziata, vi giriamo il sollecito, c’è gente in difficoltà , facciamo presto. 
Tanto si doveva
Gradita è l’occasione per distintamente salutare
Peschici, li 13.4.2020
Domenico Afferrante 
Francesco Piracci