The news is by your side.

Estate: il dubbio del sindaco di Vieste. “Abbiamo bisogno di regole certe per programmare”

31

Abbiamo necessità di regole certe e chiare e avere una data di apertura per fare un minimo di programmazione». Così Giuseppe Nobiletti, il sindaco di Vieste, una delle mete estive preferite della Puglia e del sud Italia. «Circolano – continua il sindaco – ipotesi di turismo di prossimità, un turismo regionale.

E’ pura follia per noi e per questo territorio la cui economia è basata tutta sul turismo. Vieste è una delle mete preferite da turisti italiani e anche dall’estero». Nobiletti evidenzia che una parte degli introiti sono ormai già andati persi con i mesi di aprile e maggio.

Era stato predisposto anche un interessante cartellone di eventi per la bassa stagione senza dimenticare che a maggio era prevista a Vieste anche una tappa del Giro d’Italia.

«Ora – aggiunge il sindaco – vedremo cosa accade a giugno, sperando in luglio. Ma ribadisco abbiamo bisogno di regole certe. E capire i costi di queste regole. Perché questi possono far decidere agli imprenditori di non aprire. E se non aprono sarà una tragedia per tutto il territorio».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright