Menu Chiudi

Strutture turistiche/ Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N° 207 del 15.04.2020 – COMUNICAZIONE.

Con Ordinanze N° 68 del 25.03.2020 e successiva N° 69 del 26.03.2020 a  parziale modifica della precedente, il Sindaco del Comune di Vieste, fermo restando la tassativa chiusura al pubblico, consentiva all’interno delle strutture ricettive e stabilimenti balneari, le attività di manutenzione e di installazione di impiantistica ad esse connesse, effettuate con personale aziendale e/o con ditte esterne.

Successivamente con Ordinanza N° 207 del 15.04.2020, il Presidente della Giunta Regione Puglia, ha richiamato l’art. 12, comma 2 del D.P.C.M. 10 Aprile 2020, il quale ha stabilito che “….per le attività produttive sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione”.

Pertanto, alla luce di quanto sopra, si sottolinea che, al fine di evitare di incorrere in sanzioni, per  lo svolgimento delle attività di cui sopra, è necessaria la comunicazione, da trasmettere via pec alla Prefettura di Foggia – protocollo.preffg@pec.interno.it, contenente i dati dell’impresa, il periodo di esecuzione dei lavori ed i dati del personale eventualmente impiegato per le attività e conservarne copia e ricevuta di avvenuta consegna.