The news is by your side.

Vieste/ Campagna di sensibilizzazione all’affido familiare, corsi di formazione “sull’accoglienza”

51

La Legge n. 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” prevede la necessità che, tra i livelli essenziali delle prestazioni e degli interventi sociali, siano compresi gli “interventi di sostegno per i minori in situazione di disagio tramite il sostegno al nucleo familiare di origine e l’inserimento presso famiglie, persone e strutture comunitarie di accoglienza di tipo familiare e per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” (art. 22).

A tale proposito è intenzione dell’Amministrazione promuovere una campagna di sensibilizzazione all’affido familiare, che prevede l’attivazione di corsi di formazione “sull’accoglienza”,  rivolta a cittadini che intendono effettuare tale esperienza.
 
I cittadini interessati all’iniziativa possono manifestare il loro interesse telefonando ai Servizi Sociali (Tel: 0884/712282-242), che provvederanno, previo appuntamento,  alla somministrazione di un questionario  per la successiva redazione dell’elenco di famiglie disponibili all’accoglienza.
La manifestazione d’interesse, previo contatto telefonico, dovrà avvenire entro Maggio 2020.

 

  IL DIRIGENTE SERVIZI SOCIALI
Dr. VECERA ANGELO RAFFAELE


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright