Menu Chiudi

Eccellenza/ Cinque formazioni foggiane ai blocchi di partenza. Rufini guiderà il S. Severo a Vieste rinnovo per Bonetti

Non ci sarà nessun toto-allenatore per le cinque foggiane che dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, partecipare al prossimo campio­nato di Eccellenza pugliese. Tutti riconfermeranno lo stesso allenatore tranne il San Severo che cambierà Gennaro Cavallo con Danilo Rufini.

Quando si ripartirà sarà un record as­soluto: mai cinque formazioni nel massimo campionato regionale. Se, come sembra, ver­ranno annullati i campionati regionali e il bloc­co delle retrocessioni, San Marco e San Severo che occupavano gli ultimi due posti (retroces­sione diretta) sarebbero salve in compagnia di Orta Nova e Atletico Vieste, e con l’arrivo del Man­fredonia dal torneo di Promozione.

Il Vieste proseguirà ancora con il molisano Francesco Bonetti. Il tecnico in queste ultime tre stagioni ha fatto decisamente bene non sol­tanto dal punto di vista dei risultati, ma anche per la crescita di alcuni giovani che attualmente sono nel mirino di squadre di C e D.

Stessa cosa in casa del San Marco dove il tecnico Marcello Iannacone resterà per il sesto anno alla guida dei celestegranata che potrebbero così dispu­tare il secondo storico campionato di Eccellenza pugliese. L’Orta Nova con molta probabilità continuerà con il giovane e rampante tecnico Cristian Carbone che nella stagione fermata da Coronavirus ha rilevato Antonio Ciurlia sulla panchina dei biancoazzurri. Riconferma per Pino Lopolito sulla panchina del Manfredonia.

A.V.