Menu Chiudi

Vieste – IN HOTEL E VILLAGGI TURISTICI RIPARTE BENE IL FLUSSO DI RICHIESTE

Lunghe, con tante domande e richieste di informazioni. E’ questo lo standard delle telefonate che arrivano in questi giorni nelle strutture turistiche di Vieste. Con la riapertura degli spostamenti fra regioni è ripartito il flusso di richieste per soggiornare sul Gargano. Un buon numero di queste si convertono in prenotazioni e soprattutto in caparre, una boccata di ossigeno per aziende ferme al palo da mesi.

Nelle reception di hotel e villaggi turistici si registra una gran voglia di vacanza da parte di chi chiama. Molto spesso vogliono essere rassicurati sulla situazione sanitaria sul territorio, sulle procedure attivate per sanificare camere, ombrelloni, sdraio e quant’altro fa da corredo alla vacanza al mare.

Certo gli operatori turistici sono consapevoli che la stagione 2020 sarà ben al di sotto di quelle che erano le aspettative ad inizio anno, anche per la durata complessiva sensibilmente ridotta. Ma è importante non perdere il contatto con la clientela fidelizzata negli anni, il vero patrimonio per le aziende.

Intorno al 20 giugno riaprono gran parte degli alberghi e per i primi di luglio i villaggi turistici. Non manca chi aprirà prima o ha già aperto in questi giorni. La speranza di tutti è di riuscire comunque a salvare qualcosa di questa stagione turistica davvero particolare.