The news is by your side.

L’AslFG recupera 76mila visite sospese. Cup chiusi prenotazioni solo Online

44

Erogate in un mese dall’Asl di Foggia (18 maggio-17 giugno) 76.743 visite fra attività specialistica ambulatoriale di richiamo, ur­genze e prestazioni di laboratorio analisi. Ad un mese dal riavvio delle attività, il “recali” delle prenotazioni sospese è terminato per circa cento agende. Ecco nel dettaglio il resoconto aggiornato delle riaperture previste questa settimana.

DISTRETTI – Nel Poliambulatorio di Stornarella è stata riattivata la Dermatologia; sono riprese le visite domiciliari di Diabetologia e, da giovedì 25 giugno, riprenderanno anche quelle ambulatoriali; da ieri ripresa anche Otorinolaringoiatria. Nel Poliambulatorio di Carapelle da domani, mercoledì 24 giugno, sarà riattivata la Derma­tologia. Nei Poliambulatori di Foggia è ripresa l’attività di Urologia. Nei comuni del Distretto di Vico del Gargano riprese tutte le attività di specialistica ambulatoriale, di Radiologia e di Laboratorio analisi. Riprese anche le attività dei Consultori familiari. Ad oggi il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata ha in carico 254 pazienti a domicilio.

VACCINAZIONI – A Lucerà riprendono le attività per le quali è stato individuato un nuovo ambulato­rio all’interno dei locali dell’Ufficio di Igiene.

INVALIDITÀ’ CIVILE Oltre alle sedi di Foggia, San Severo, Apricena e Cerignola, nuovamente operative le se­di di Manfredonia e Lucerà. L’Asl ri­corda che presso le sedi di Apricena e San Severo sono chiamati a visita an­che gli assistiti del territorio afferente alla sede di Torremaggiore, al momen­to non conforme ai requisiti di sicu­rezza stabiliti dalle disposizioni regio­nali. Qui la Asl sta cercando di individuare una nuova sede, in col­laborazione con l’amministrazione comunale.

RIABILITAZIONE – Dopo la sede di Foggia, Lucerà, Manfredonia, San Severo, Cerignola, Apricena e San Nicandro Garganico hanno riaperto da questa settimana anche le sedi di Troia e Deliceto.

SERVIZI DIPENDENZE -Dopo i Ser.D. di Cagnano Varano, Man­fredonia e Vieste, tornano all’attività ordinaria anche i Servizi di Torremaggiore, Apricena, Cerignola e Orta Nova.

PRENOTAZIONI – Per le prenotazioni è possibile utilizzare i se­guenti canali: contact center (numero verde 800466222); sito web aziendale www.aslfg.it (servizi online); app regionale; mail: preno- ta@aslfg.it; farmacie.

«Per evitare affollamenti e code agli sportelli, momentaneamente sono limitati gli accessi ai Cup. La Asl – informa una nota – ha potenziato il contact center e le altre modalità di prenotazione online. Tuttavia, il riawió delle attività sta riversando sul contact center un numero straordinario di telefonate per richieste di informazioni e per prenotazioni. L’impatto di queste telefonate, nell’ordine di diverse decine di migliaia, potrebbe causare situazioni di intasamento».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright