Peschici: “assembramento” vergognoso di menefreghismo sulla gestione della “cosa pubblica”! Riceviamo e pubblichiamo.
Continuano le denunce su Facebook (e non solo…) da parte della minoranza e di tanti cittadini sul degrado in cui versa la “Perla del Gargano”, premiata anche con la “bandiera blu”.
Dalle immagini pubblicate da Domenico Afferrante e Domenico Ottaviano, rispettivamente capo dell’opposizione e noto chef peschiciano, si evince uno stato di abbandono dei luoghi, sotto gli occhi di tutti, soprattutto della classe politica e pseudo tale.
Qui di seguito, riportiamo integralmente i 2 testi:
Questo è quanto i nostri ospiti trovano alle spalle della panchina posizionata in via Marina
Non è un bel vedere. Non mi dicano che sarebbe meglio evitare di scrivere, ho parlato con vari amministratori tentando di perseguire diversa strada, mi hanno detto che lo sapevano…Io avrei preferito che provvedessero ad eliminare lo sconcio
Eppure , di tempo vi è a disposizione e non siamo certo stressati per le troppe presenze. Se vi assembrate di meno e fate di più, non sarebbe male.
Domenico Afferrante
Guardate in che stato di abbandono é uno dei principali luoghi culturali del nostro territorio. Guardate come centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici sono stati sprecati dopo anni di studio, scavi archeologici e ricerca nella Grotta di Manaccora.
Guardate, come chi amministra ad ogni livello, dal comune al Parco, alla regione calpestano la nostra storia, le nostre radici, le nostre origini non facendo niente da almeno un decennio per questo luogo. Guardate quanti pericoli per un bambino che, innocentemente, potrebbe intrufolarsi nella grotta salendo dalla spiaggia.
Guardate e vergognatevi, anzi, vergognamoci tutti, perché un luogo in degrado é anche in quello stato per colpa nostra, che non muoviamo un solo dito se questo non ci porta profitto, economico, politico o sociale.
Domenico Ottaviano