The news is by your side.

PUGLIA 2020, LA PATTUGLIA DEI FOGGIANI: ELENA GENTILE CON IL PD. REBUS CERA

128

C’è tempo fino al 22 agosto per presentare le liste in vista delle elezioni regionali di settembre ma le manovre all’interno degli schieramenti sono già in atto da tempo. Sia nel centrodestra che nel centrosiniostra spazio alle riconferme. Poche le new entry di peso.

Liste quasi pronte nel centrodestra di Raffaele Fitto che in Capitanata si affida ai big Giannicola De Leonardis, Bruno Longo, Ciccio D’Emilio e Lello Castriotta (Fratelli d’Italia), Giandiego Gatta e Costanzo Iorio(Forza Italia) e i leghisti Luigi Miranda, Joseph Splendido, Cristiano Romani e Marco Trombetta. Poi la lista di Fitto dove ha già trovato posto Anna Maria Fallucchi, moglie dell’ex presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca, e dove potrebbe approdare anche Micaela Di Donna che non sappiamo ancora perché sta evitando accuratamente la candidatura in Forza italia. Per la Di Donna ci sarebbe anche l’ipotesi Lega.

Sono invece 12 le liste che sosterranno Michele Emiliano. Il PD riconferma gli uscenti e in Capitanata punta tutto su Piemontese, Campo e Masciale. Ma c’è anche Elena Gentile che ha confermato la sua candidatura nei dem, rifiutando ogni possibilità di candidarsi in una delle civiche di emiliano dove troverà posto il sindaco dimissionario di Lucera, Antonio Tutolo e probabilmente l’ex sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi. Rosario Cusmai, invece, è l’uomo di punta di Italia in Comune dove si candida il viestano Paolo Prudente.

Infine l’incognita Napoleone Cera. Il consigliere uscente in questi anni ha sostenuto Emiliano, ma non ha ancora deciso dove collocarsi: a destra o a sinistra? Nel centrodestra lo vorrebbe in lista solo Forza Italia; nel centrosinistra troverebbe spazio nella civica di Massimo Cassano.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright