Menu Chiudi

CALCIO, IL VIESTE RIPARTE DAL TECNICO FRANCESCO BONETTI

L’Atletico Vieste riparte da dove aveva lasciato. Il presidente Pasquale Tantimonaco e tutta la dirigenza è lieta di comunicare la riconferma in panchina del tecnico Francesco Bonetti che dunque per il quarto anno consecutivo sarà alla guida della prima squadra.

Bonetti ha iniziato la sua carriera da allenatore alla guida del Larino 98, conducendo la formazione molisana al terzo piazzamento in classifica nel campionato di Prima Categoria. Seguono le esperienze con Fiamma Larino, Polisportiva Kalena, Turris Santa Croce di Magliano,
Collettorio, Frentana Larino, Gela (allenatore in seconda), Miletto e Berretti del Campobasso.

Poi l’arrivo all’Atletico Vieste nel 2016 come tecnico della formazione Juniores, per poi passare nel gennaio del 2017 alla conduzione tecnica della prima squadra. Alla guida dei biancazzurri diversi campionati conclusi sempre a ridosso della zona play-off e soprattutto la conquista della finale di Coppa Italia nella passata stagione, persa poi sfortunatamente nella gara di ritorno con il Corato. “Sono molto contento di rimanere perché in un momento difficile per tutti, la società tutta e il presidente mi hanno mostrato affetto e stima mostrando molto entusiasmo per un mio ritorno, anche se è più giusto dire, per una mia conferma – le prime parole del mister – . Il momento non è facile ma dove c’è volontà e coraggio si può andare avanti”.