Menu Chiudi

Vieste – ACCESSO FACILITATO PER UN TUFFO A MARINA PICCOLA

A Marina Piccola, per assicurare l’incolumità ai bagnanti nella baia di fronte al Faro, è sta installata in questi giorni una rampa metallica amovibile che consentirà un più agevole accesso all’arenile, evitando così di destreggiarsi sugli scomodi massi paraflutti. L’intervento è stato realizzato con fondi della Regione Puglia.

“L’installazione, dovutasi realizzare a stagione in corso – ha spiegato in una nota Mariella Pecorelli, assessore comunale ai Lavori Pubblici – ha subìto il ritardo per l’emergenza Covid che ha interessato non solo questo intervento, ma larga parte dei lavori pubblici programmati nel primo semestre, che comunque si snoderanno fin dal prossimo settembre sulla via della completa realizzazione”.

La rampa sarà rimosso al termine della stagione estiva per essere reinstallata con adeguate rifiniture (in teak o lastre in pietra di Apricena) che siano in armonia con il contesto paesaggistico. 

“L’intervento di Marina Piccola – tiene ad evidenziare Pecorelli – arricchisce la sequela di lavori pubblici che stanno trasformando e rivalutando la bellezza ed il decoro di tante zone della nostra città. Strade, aiuole, villette, pubblica illuminazione,  lungomari, nuove piantumazioni, nuovi elementi  di arredo urbano, sono stati già interessati da una riqualificazione in grande stile, che in soli 5 anni ha rimesso a nuovo l’immagine di Vieste. Altre realizzazioni, attese da anni, si completeranno entro il termine della consiliatura in totale aderenza agli impegni assunti con la nostra città, sempre più bella e ancora più suggestiva, così come nei desideri di chi ci abita o la visita”.