Menu Chiudi

MATTINATA/ IL SINDACO BISCEGLIA: “SONO POSITIVO AL COVID”

 “Cari concittadini  – così scrive il sindaco di Mattinata Bisceglia –  questa mattina (ieri ndr) mi sono sottoposto volontariamente ad un tampone faringeo e sono risultato positivo al Covid-19 seppur con una carica virale molto bassa. Fatto salvo qualche leggero colpo di tosse, sono del tutto asintomatico. Naturalmente, come da protocollo e di concerto con il mio medico curante, sono già in isolamento fiduciario e al momento sono solo in una casa diversa da quella dove risiedo con la mia famiglia. I miei famigliari sono in attesa di effettuare un tampone già nella giornata di domani e al momento si sono auto-isolati presso le proprie abitazioni.

Dal mio punto di vista cambia poco perché continuerò a lavorare per la nostra Comunità anche da casa. Per nostra fortuna le tecnologie ce lo permettono e, data la predisposizione della modalità lavorativa in smart-working dell’intera macchina amministrativa che per tempo avevo pre-attivato anche per il nostro Comune, sono certo che con la Giunta Comunale, in collaborazione con la segretaria comunale, i dirigenti di settore e con i dipendenti comunali tutti, saremo in grado di rispondere adeguatamente alle necessità della nostra cittadina.

Vi chiedo quindi, nuovamente, di rispettare le norme anti-contagio e di essere seri nel farlo.

E’ davvero in ballo la salute di ognuno di noi. Dobbiamo avere fiducia ma non dobbiamo nemmeno assumere atteggiamenti stupidi e incomprensibilmente irresponsabili.

Seppur solo idealmente, vi abbraccio tutti!”