Menu Chiudi

EDILIZIA SCOLASTICA: 7 I PROGETTI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA INSERITI NEL SITO DEL MIUR

Inseriti nella piattaforma del Ministero dell’Istruzione sette progetti, redatti dall’Ufficio Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia, per un importo di €. 11.977.700,00, finanziati nel quinquennio 2020-2024, inerenti la riqualificazione di sette edifici scolastici per l’efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria. Un lavoro costante, messo in campo dall’Ente presieduto da Nicola Gatta.

Questi i progetti:

•    Manutenzione straordinaria dell’istituto alberghiero “m. Lecce” di S. Giovanni Rotondo
•    Manutenzione  straordinaria e efficientamento energetico  ipeoa  “Michele Lecce”  di Manfredonia;
•    Manutenzione straordinaria istituto “Pacinotti”  di  Foggia;
•    Interventi di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria “B. Pascal”  di  Foggia.
•    Interventi per la trasformazione dell’edificio scolastico “De Rogatis” di Sannicadro Garganico in edificio “nzeb”  per il miglioramento della sua qualita’ ambientale;
•    Intervento di  riqualificazione dell’auditorium del liceo Galilei  “Moro”, Manfredonia;
•    Intervento di riqualificazione dell’auditorium e laboratori  cucine del  iiss “Pavoncelli”  Cerignola;
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta commenta: “La tecnostruttura dell’Ente ha lavorato incessantemente con una progettazione mirata per ammodernare il patrimonio dell’edilizia scolastica, in passato trascurato per l’esiguità delle risorse economiche a disposizione, investendo in sicurezza. La massima priorità è stata data agli interventi necessari a seguito di verifiche tecniche”.
All’elenco inoltrato la Provincia, ha aggiunto ulteriori progetti che riguardano, invece, interventi di riduzione del rischio sismico e adeguamento alle norme di sicurezza con l’auspicio che per il nuovo anno il Ministero ripartisca altre somme per affrontare le criticità degli Istituti scolastici del territorio.