Menu Chiudi

CALCIO/ DOMENICA 7 FEBBRAIO, SALVO NUOVE MODIFICHE, TORNERÀ IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA CON LA FORMULA INTEGRALE E SI RIPARTIRÀ DALLA QUINTA GIORNATA.

Il campionato di serie D ha un nuovo protocollo, che sarà fondamentale per portare a ter­mine la stagione. Quello di Ec­cellenza, invece, ancora no, ma filtrano notizie incoraggianti circa la possibilità di effettuare i tamponi a costi ridotti. È quanto emerso al termine dell’ultimo Consiglio Direttivo della Figc Puglia, in cui sono state ufficializzate le nuove da­te della ripresa del contesto di­lettantistico regionale, com­presa quella delle quattro real­tà della Bat, Barletta, Vigor Trani, Unione Calcio Bisceglie e Audace Barletta. Tutta l’at­tività, dopo l’ultimo Dpcm, è ufficialmente sospesa fino al 15 gennaio.

Le due settimane successive alla data del nuovo blocco sa­ranno dedicate alla ripresa de­gli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e gio­vanili, al fine di consentire alle società di avvicinarsi gradual­mente alla ripresa. Resta per tutti la possibilità di continua­re a svolgere allenamenti senza alcuna forma di contatto. Fis­sate per domenica 31 gennaio e giovedì 4 febbraio le partite di recupero mentre domenica 7 febbraio, salvo nuove modifi­che, tornerà il campionato di Eccellenza con la formula in­tegrale e si ripartirà dalla quin­ta giornata. Durante il Con­siglio Direttivo, infine, il pre­sidente Tisci ha anche annun­ciato di aver preso informa­zioni, tramite alcune aziende pugliesi, per stipulare una con­venzione riservata a tutti i tes­serati pugliesi al fine di poter effettuare test antigenici rapi­di, sierologici e molecolari a. prezzi molto vantaggiosi.