The news is by your side.

IMU/ PREVISTI ESONERI PER ALBERGHI, PENSIONI, STABILIMENTI BALNEARI, CINEMA, TEATRI E TERME. OGGI LA SCADENZA PER IL SALDO

141

Appuntamento alla cassa oggi per la seconda rata dell’IMU. I proprietari di seconde case o immobili classi­ficati di lusso dovranno effettuare il consueto pagamento all’erario dell’Imposta municipale unica che vale complessi­vamente circa 16 miliardi di euro, di cui circa 10 – secondo i calcoli della Uil – versati proprio il 16 dicembre. Considerati gli effetti delle misure restrittive anti-Covid, l’incasso potreb­be essere però quest’anno decisamente inferiore alla media. Prima con il decreto agosto e poi con il di ristori, il governo ha infatti deciso di esonerare alcune fasce di attività.

Per il cittadino proprietario di seconda casa non cambia nul­la, ma per chi possiede immobili nel settore del turismo o dello spettacolo sì. A non pagare sono innanzitutto gli stabilimenti balneari, le terme, gli alberghi, le pensioni e gli immo­bili destinati alle attività ricettive, ma anche teatri e cinema.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright