The news is by your side.

Vieste – DA LUNEDI’ 21 DICEMBRE, IL MERCATINO DELLA FRUTTA SI SPOSTA AL PIAZZALE JENNER E QUELLO DEL PESCE SUL PORTO

1.216

Per l’inizio dei lavori al piazzale Paolo VI

Lunedì 21 dicembre, nell’area parcheggio attigua al campo sportivo “R.Spina” inizieranno dei lavori di riqualificazione (previsti un nuovo arredo urbano ed un manufatto per bagni pubblici)  in virtù di un finanziamento di oltre 250 mila euro, ottenuto dal Comune di Vieste nell’ambito delle progettualità del “Distretto Urbano del Commercio (DUC)”, organismo che vede coinvolti anche i Comuni di Peschici e Vico del Gargano. Le opere saranno eseguite dalla ditta GE.ST.IM. srl di Andria (BT).

Per rendere disponibile l’area per l’esecuzione di tali Iavori è stata emanata un’ordinanza (n.192/2020) con la quale si dispone da lunedì 21 dicembre 2020, il trasferimento provvisorio, sino al termine dell’intervento di riqualificazione, delle attività di vendita di prodotti ortofrutticoli da queIl’area al Piazzale Jenner.

Dalla stessa data, sarà trasferita in via provvisoria, per analogo motivo, dallo stesso piazzale Paolo VI alla banchina San Lorenzo del porto peschereccio l’esercizio di vendita di prodotti ittici.

Per ognuna delle due aree (temporanee) di vendita, nel rispetto delle misure precauzionali per il contenimento del contagio da Covid-19, è stato predisposto un apposito “Piano di Safety” che definisce le misure necessarie per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, le misure igienico-sanitarie e comportamenti a carico degli operatori commerciali presenti nell’area mercatale, i comportamenti e le misure igienico-sanitarie da far adottare ai clienti e, infine, le misure per la viabilità della zona.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright