Menu Chiudi

PESCHICI/ IL GELATO A NATALE?

Con la bella stagione, si sa, il gelato vince su tutto. Tra i prodotti italiani più apprezzati al mondo, cono o coppetta, gusti alla frutta o creme, il gelato mette d’accordo proprio tutti, grandi e piccoli. Il consumo di questo prodotto è però spesso legato ad una forte stagionalità, soprattutto in contesti territoriali a forte vocazione turistica. Ma, la sfida di ogni imprenditore, risiede nella destagionalizzazione, con la possibilità di offrire un servizio il più possibile ininterrotto sul territorio e rendere economicamente più sostenibile la propria attività. Questa è l’idea di Iginio Ventura, titolare della gelateria Pina Gel di Peschici che, a trentaseianni dall’apertura, si è rifatta il look, e per queste festività natalizie ha deciso di restare aperta offrendo, oltre al classico gelato da asporto, formati differenti, da consumare a casa durante le festività. 

Nasce così l’idea del Bon Bon, una sfera di gelato doppio gusto, ricoperto di cioccolato e granella, che nella forma ricorda una decorazione natalizia. 

L’idea sta piacendo ed ha fatto il giro del web, finendo tra le cinque proposte di gelato artigianale in versione invernale pubblicate sul sito di Identità Golose,piattaforma online di riferimento per il comparto enogastronomico italiano e internazionale. 

“La Gelateria Pina Gelapre a Peschici nel 1984, nonna Lucrezia, già veterana nella preparazione del gelato artigianale fatto in casa, le dà il nome di sua figlia Giuseppina, detta Pina. I primi anni nel retrobottega era un continuo sperimentare di gusti ed abbinamenti alla ricerca della combinazione perfetta, nonna Lucrezia era una perfezionista in questo e la figlia Giuseppina non era certo da meno, una volta trovata la ricetta giusta non la si modificava più, una regola ferrea in casa Pina Gel ancora oggi”.

nfd

In occasione delle festività natalizie, visti i dovuti adeguamenti alle normative vigenti, Pina Gel garantirà il servizio di asporto e consegna a domicilio, con le tempistiche e gli spostamenti consentiti.