The news is by your side.

SANNICANDRO/ IL “DRIVE THROUGH” ATTIVO VICINO ALL’AMBULATORIO

360

Sarà attivo da domani il drive-through per i tamponi installato da settimane davanti al poliambulatorio di via Matteo Del Campo a San Nicandro Garganico. Saranno pro­cessati tamponi di tipo antigienico, il cui risultato è disponibile solitamente entro massimo una mezz’ora; saranno destinati unicamente alle perso­ne opportunamente se­gnalate dalla Asl attra­verso liste che verran­no aggiornate quotidia­namente, e per le quali non sarà più necessario recarsi all’ospedale di San Marco in Lamis.

Nel presidio, coordi­nato dal medico respon­sabile della struttura Lina Franca Basile, sa­ranno impegnati due infermieri. I pazienti saranno principal­mente persone sottoposte a quarantena fiduciaria in attesa di tampone di verifica finale; potranno essere convocati tutti i giorni, dalle 11 alle 13, mentre il martedì e giovedì si osserverà anche servizio pome­ridiano con orario 15,30-17,30. I tamponi saranno effettuati senza che il paziente scenda dall’auto; per gli anziani e i non patentati è stato pensato un percorso pe­donale separato. I due circuiti saranno presidiati dai volontari dell’Avers-Protezione civile, che daranno indicazioni alle persone convocate circa entrate e uscite. Riattivato il cancello est della struttura.

L’attivazione del dri­ve-through, voluta dal direttore sanitario di­strettuale Michele Ciavarella, in collaborazio­ne con la Basile e il sin­daco Costantino Ciavarella è stata possibile do­po una serie di passaggi organizzativi. Già atti­vato il servizio di assi­stenza infermieristica domiciliare ai pazienti Covid: un’equipe di in­fermieri del poliambulatorio interverrà su segnalazione dell’Usca in caso di situa­zioni di necessità: la Asl ha messo a di­sposizione anche un’auto aziendale. Sul Gargano il drive-through di San Nicandro si aggiunge a quelli di Vieste e Lido del Sole (Rodi).

A.V.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright