Menu Chiudi

Vieste – MERCATINO DELLA FRUTTA, GLI AMBULANTI DI FUORI CITTA’ PRESENTI SOLO IL MERCOLEDÌ ED IL VENERDÌ

A PIAZZALE JENNER ANCHE VENDITORI DI PRODOTTI ITTICI  

A seguito di relazione del comando di Polizia locale, il sindaco di Vieste ha disposto con apposita ordinanza (n.196/2020) che da oggi, 23 dicembre, scattano dei cambiamenti per l’area mercatale di piazzale Jenner.

La prima novità è che i venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli provenienti da fuori città, potranno accedere a quel mercato solo nei giorni di mercoledì e venerdì, con esclusione, quindi del lunedì. Tale decisione è stata assunta per evitare che nella giornata del lunedì al mercatino delle frutta ci sia un’eccessiva concentrazione di ambulanti con conseguente rischio di assembramenti degli acquirenti, così come è accaduto lunedì scorso.

L’altro cambiamento riguarda i venditori di prodotti ittici che potranno anch’essi svolgere la vendita nello stesso mercatino ortofrutticolo temporaneamente trasferito nel piazzale Jenner, per i lavori di riqualificazione del Piazzale Paolo VI. In un primo momento erano stati sistemati sul molo Sud del porto peschereccio, ma c’erano state delle lamentele per l’eccesiva distanza dal centro città.