Menu Chiudi

VIESTE/MERCOLEDÌ LA 2° SESSIONE PER CHI SI È LAUREATO STUDIANO DA CASA. LA CERIMONIA IN COMUNE.

Dopo lo straordinario successo ed apprezzamento della 1a sessione, svoltasi il 12 settembre scorso, il Comune di Vieste ripropone una 2a sessione dello SMART GRADUATION DAY Edizione 2020 , finalizzato ad attribuire un riconoscimento agli studenti che si sono laureati durante il periodo del lockdown da Coronavirus.

            L’obiettivo è quello di restituire simbolicamente agli universitari, costretti a laurearsi in modalità telematica, l’emozione del momento conclusivo della carriera universitaria.

            L’evento celebrativo, al quale hanno aderito in questa 2a sessione 31 neodottori, è previsto svolgersi in una cornice solenne, mercoledì mattina 30 dicembre,  nell’aula consiliare della Residenza Municipale del Comune di Vieste e consisterà nell’attribuzione di un premio simbolico e di omaggi agli studenti neolaureati.

In totale aderenza alle misure anticovid, il programma del cerimoniale dello SGDAY 2  sarà spalmato in 3 parti che coinvolgeranno in ognuna la partecipazione di 10 premiati, con un massimo di 5 accompagnatori per ciascuno, tutti tenuti a premunirsi di dispositivi di protezione individuale.

La Prima parte della cerimonia si svolgerà dalle ore 10 alle ore 11;

La Seconda parte della cerimonia si svolgerà dalle ore 11 alle ore 12;  

La Terza ed ultima parte della cerimonia si svolgerà dalle ore 12 alle ore 13; 

Presenzieranno alla manifestazione il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Siena, il Sindaco Giuseppe Nobiletti e l’Assessore alla cultura Graziamaria Starace.

Era giusto regalare agli studenti un momento di pubblico riconoscimento per il traguardo di laurea conquistato  e venuto a mancare a causa della pandemia –sottolinea con soddisfazione l’Assessore alla Cultura Graziamaria Starace, Chief promoter dell’evento-. L’iniziativa ci è piaciuta molto nella prima sessione ed ha riscosso grandissimo apprezzamento; ci siamo impegnati a svolgerla in favore dei neolaureati viestani con cadenza annuale durante le festività di fine anno, periodo nel quale tradizionalmente assicurano la loro presenza a Vieste”.