The news is by your side.

Vieste – CON L’OPEN DAY IL “MATTEI” HA PRESENTATO LA SUA OFFERTA FORMATIVA SEMPRE NEL SEGNO DELL’INNOVAZIONE [Video]

508

Dopo oltre cinquant’anni di attività, l’IPEOA “Mattei”di Vieste è sempre in prima linea nell’offerta formativa. L’IPEOA “Mattei”di Vieste, neglio noto come “l’Alberghiero”, è uno degli istituti professionali più attrattivi della Puglia, visto anche il gran numero di ragazzi che scelgono di frequentarlo anche da fuori provincia. Negli anni è divenuta una delle istituzioni scolastiche di riferimento dell’intero territorio pugliese inserendosi nel solco della grande vocazione turistica, non solo di Vieste, ma dell’intero Gargano. L’Istituto ha negli anni perfezionato la sua offerta tanto da diventare uno dei migliori del sud Italia anche per il contatto diretto con il mondo turistico-alberghiero che fornisce agli studenti un background utile ad affrontare il mondo del lavoro con il dovuto bagaglio di esperienza e di dedizione alla professionalità.

Così, come è tradizione da anni, negli scorsi giorni ha presentato la varietà della propria proposta formativa a potenziali alunni e genitori nel corso dell’Open Day. Il termine per l’iscrizione alle scuole secondarie di secondo grado è fissato al 31 gennaio 2021, un momento molto importante nella vita dei ragazzi che devono individuare come indirizzare il proprio percorso di formazione. L’IPEOA “Mattei propone un’offerta formativa integrata con tre indirizzi scolastici. I corsi di studio, dal primo all’ultimo anno, sono integrati da un ricco programma di iniziative che l’istituto approva annualmente. La formazione dei ragazzi avviene in base ai propri interessi personali, che li indirizza nei settori cucina, ricevimento, sala e vendite.

In occasione di questo Open Day, siamo stati all’IPEOA “Mattei per fare il punto sull’iniziativa ed abbiamo intervistato alcuni docenti ed anche un genitore ed un alunno in visita all’istituto scolastico.     


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright