Menu Chiudi

Ischitella/ A Foce Varano a breve la riapertura delle gallerie Monte S. Nicola e Pizzinicchia

Potrebbero essere ria­perte per fine mese le due gallerie Monte Nicola e Pizzinicchia, lungo il tratto di superstrada che attraversa i territori di Ischitella e Vico del Gargano.

Lo ha assicurato il sindaco di .Ischitella Carlo Guerra che ha avuto, dopo una nota scritta all’Anas, risposte in tal senso.

“Si sta facendo il pos­sibile per terminare i la­vori entro, se non prima, la data prevista del 31 gen­naio – spiega il sindaco di Ischitella -. Avevo chiesto la possibilità che il traffico si svolgesse in senso unico alternato all’interno delle gallerie, ma l’ingegnere dei lavori mi ha riferito che purtroppo il senso unico alternato nelle gallerie non è possibile perché la ditta deve lavorare proprio al centro della stessa.”

Investimenti importanti per la segna­letica verticale e orizzontale a Foce Va­rano, località balneare a di Ischitella. L’am­ministrazione comunale sta procedendo all’acquisto di materiale e posizionamento della segnaletica verticale nonché al ri­facimento e creazione di segnaletica orizzontale oltre che segnaletica ed a com­pletamento della stessa.

Tutto questo in vista della prossima estate quando, come avviene ogni anno, nella località balneare ci sarà l’aumento delle au­tomobili in circolazione e il ruolo della segnaletica stradale diventerà impor­tante per l’incolumità dei cittadini.

Un intervento, da parte dell’amministrazione di Ischitella, indispensabile per evitare incidenti, per regolare il flusso di au­tomobili, motocicli, auto­bus e camion, ciclisti e pedoni soprattutto durante il periodo esti­vo quando l’area di Foce Varano diventa un punto di riferimento importante non solo per i turisti provenienti da altre regioni, ma anche per i residenti del ter­ritorio.

ALS