Menu Chiudi

Licia Colò e i pini di Vieste su La 7 domani alle ore 21,15

Domani, sabato 23 gennaio, ore 21.15 su La7, durante la trasmissione Eden “Un pianeta da salvare” Licia Colò affronterà il tema degli alberi tagliati nelle città e di Vieste .

 “Il servizio sarà dedicato al patrimonio arboreo presente in ogni città italiana e a come troppo spesso ci si dimentica che gli alberi sono in grado di modificare l’ambiente in cui viviamo e di migliorarlo e che sono esseri viventi come noi” . Fa sapere il WWF di Foggia.

 “Con l’aiuto e il contributo intellettuale di esperti dottori agronomi e professionisti ISPRA, verrà affrontato il difficile e doloroso tema dell’abbattimento degli alberi nelle città, dei danni che l’uomo causa con scelte e azioni inappropriate che nella maggior parte dei casi condannano a morte alberi adulti. Si cercherà di capire come preservare il nostro patrimonio arboreo e come, soprattutto, non sia impossibile salvare gli alberi pur senza rinunciare alle normali attività amministrative di manutenzione stradale e rifacimento delle aree pedonali. Un viaggio in Italia con l’obiettivo di dimostrare che spendere bene per rendere le città più̀ vivibili non è solo atto moralmente doveroso, ma anche conveniente perché́ il verde “costa” meno di altre soluzioni, e “rende” molto, in termini di benefici che è in grado di apportare”.