Menu Chiudi

Esami radiologici Asl Fg: dal 1° febbraio il ritiro è online

Da lunedì 1 febbraio 2021 prenderà il via il servizio di “Ritiro esami radiologici online” della ASL Foggia.

Grazie ad una semplice procedura di accesso sarà possibile visualizzare e scaricare gli esami radiologici, corredati di referti, comodamente da casa senza doversi recare di persona nel servizio Radiologico dove è stato effettuato l’esame.

Il servizio riguarderà non solo le indagini di radiologia tradizionale, ma anche tac, risonanza magnetica e mammografia.

Ciò consentirà alle persone di: scaricare e stampare i referti dal computer, tablet o smartphone evitando code agli sportelli per il ritiro; archiviare gli esami; condividere immagini e referti a distanza con i medici di medicina generale e gli specialisti.

Al momento dell’accettazione, il paziente riceverà le credenziali di accesso (codice paziente e password) e una scheda illustrativa della procedura da seguire.

Il link per l’accesso al portale è https://aslfoggia.portalepaziente.it/.

Il servizio è raggiungibile anche dal sito web aziendale attraverso qualsiasi browser.

Con un semplice click sarà possibile visualizzare le immagini, scaricare l’esame e aprire il referto.

In caso di necessità, l’utente potrà ricevere assistenza contattando il recapito telefonico indicato nella scheda illustrativa.

L’esame resterà online per un massimo di quarantacinque giorni a partire dalla data di refertazione, così come previsto dalle linee guida emesse dal Garante della Privacy in materia di sicurezza e privacy.