The news is by your side.

Foggia/ “Senti chi parla”, al via il format in streaming dell’Isola che c’è

140

Esplorare il variegato mondo del neonato, con l’aiuto di esperti. Al via “Senti chi parla”, il nuovo format dell’Isola che c’è, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che si snoderà attraverso più puntate per parlare di quello che da molti è un vero e proprio “universo” ancora poco conosciuto: il Neonato. Protagonisti saranno diversi esperti che affronteranno il tema da più punti di vista. La prima puntata andrà in diretta sulla pagina Facebook dell’Isola che c’è mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 18.30. Ospiti saranno: Paolo Tanzi, Pediatra; Teresa Marcone, presidente Sani Stili di Vita. Conduce: Nicola Saracino, Responsabile Comunicazione L’Isola che c’è.

La settimana dell’Isola che c’è proseguirà con diversi appuntamenti: martedì 2 febbraio alle 17.30 su piattaforma Zoom ci sarà Letture Piccine, tenuto da Milena Tancredi della Biblioteca di Foggia La Magna Capitana. Mercoledì 3 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 ci sarà lo Sportello d’Ascolto tenuto online dalla Psicoterapeuta Cristina Bubici, mentre alle ore 16.30 da non perdere l’appuntamento con Vivere sano e le operatrici della Coop Alleanza 3.0, rivolto ai più piccoli. Giovedì 4 febbraio ci saranno due appuntamenti di Logopedia: a partire dalle ore 17, in compagnia delle esperte dell’associazione Il Girasole, ci sarà il laboratorio educativo Favoliamo per bimbi di 3-4 anni; alle ore 18.30, invece, spazio a Giochiamo con le parole per bimbi di 5-6 anni. Alle ore 17, su piattaforma Zoom, ci sarà invece l’appuntamento con il laboratorio di Genitori Consapevoli, tenuto dalla Psicoterapeuta Cristina Bubici.

Venerdì 5 febbraio, a partire dalle ore 17 su piattaforma Zoom, appuntamento online con il Massaggio Neonatale per accompagnare le mamme nel percorso relazionale con i bimbi di 0-1 anni. Weekend, invece, all’insegna della creatività: sabato 6 gennaio alle ore 17, sarà possibile seguire il laboratorio musicale con l’associazione Arte Fa Re; domenica 7 febbraio, alle ore 10.30, ci sarà invece il laboratorio educativo teatrale con la Piccola Compagnia Impertinente. Accessi contingentati e secondo normativa anti Covid. Prenotazioni al 3713564344


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright