Menu Chiudi

SAN VALENTINO A VICO DEL GARGANO

COMUNITA’ PARROCCHIALE S. MARIA Ass. – S. MARCO Ev. VICO del GARGANO

Anche quest’ anno, la nostra comunità cristiana vuole venerare il santo patrono san Valentino, e implorare la sua protezione sulle nostre famiglie e per i nostri agrumeti.

In questo anno molto particolare, tutt’altro che vuoto, bensì intenso e segnante, la nostra comunità, forse molto più della normalità ha fatto ricorso alla preghiera e alla fiducia in Colui che solo dà la forza: il buon Dio.

In questo periodo invernale, prossimo al rifiorire della natura, la fede si fa presente nelle strade dei nostri paese attraverso questa ricorrenza unica e speciale che non ci è dato celebrare in maniera “esterna”: ora ci accorgiamo quanto il senso della festa fosse importante per tutti noi, ma anche ci siamo accorti di quanto ci eravamo abituati a questa sacra e sentita normalità!

Questa festa patronale, nonostante tutto, risvegli in noi il senso di comunità e la solidarietà fraterna che, prima fra tutte le dinamiche umane, ci rende veramente popolo.

Pertanto, vi invito a prendere parte ai momenti di preghiera IN CHIESA MADRE, le cui occasioni di ritrovo sono segnate di seguito:

Dal giorno

venerdì 5 febbraio,

NOVENA:

ore 17.30 Rosario

ore 18.00 s. Messa;

DOMENICA 14:

SS. Messe: ore 9.00,

ore 11.00, ore 18.30

Vi saluto e vi benedico!

In chiesa si entra OBBLIGATORIAMENTE muniti di MASCHERINA. Posti a sedere: 115.

Con 37,5° di febbre non si può prendere parte alle celebrazioni in Chiesa.

Don Gabriele Giordano, Parroco

fuoriporta.info