The news is by your side.

VACCINI ANTICOVID, VIA ALLE PRENOTAZIONI PER GLI OVER 80 IN PUGLIA: ECCO COME FARE

445

Sono 136 i punti vaccinali che dal 22 febbraio saranno attivi in Puglia anche per le vaccinazioni anti Covid, ma la Regione ha ordinato alle Asl che «l’offerta sia progressivamente estesa in tutti gli altri Comuni».

«Il completamento della rete dei punti vaccinali in tutti i Comuni della Puglia dovrà avvenire entro il 28 febbraio».

È quanto si legge nelle «Disposizioni di avvio della vaccinazione over 80», documento firmato dall’assessore alla Sanità Pierluigi Lopalco e dal direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro.

«Le attività di vaccinazione dovranno essere garantite – è scritto – a partire dal 22 febbraio, in tutti i punti vaccinali, assicurando la più ampia fascia oraria possibile in ragione delle risorse umane e delle caratteristiche di ciascuna sede». L’elenco delle sedi dei punti vaccinali dovrà essere pubblicato sui siti delle Asl.

Dalle 14 di oggi gli ultraottantenni potranno prenotare il loro vaccino anti-Covid. La Puglia si prepara così seconda fase della campagna vaccinale. La possibilità di prenotare la propria dose parte oggi, quindi, con il rischio però che i sistemi informatici vadano in tilt.

Di qui l’appello a non andare tutti a prenotarsi il primo giorno. “Invitiamo a non accalcarsi fin da oggi pomeriggio nelle farmacie perché il servizio è capillare e consentirà a tutti di prenotare con calma e di ricevere comunque entro un breve periodo la vaccinazione”, dice l’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright