The news is by your side.

RIGNANO GARGANICO/ BELVEDERE, NUOVO LOOK PER AMMIRARE IL TAVOLIERE DAL BALCONE DEL GARGANO

219

 In questi mesi Rignano Garganico è stato un vero e proprio cantiere a cielo aperto con una una serie di lavori pubblici che hanno trasformato, in parte, la piccola cittadina garganica. Duplice taglio del nastro per due distinte iniziative che riguardano l’antica palestra e a breve la sistemazione del Belvedere. La cerimonia con la presenza della au­torità cittadine. A breve partirà la sistemazione radicale del “Pizzo dell’Orto” con la pavimentazione con pietra di Apricena di tutta la pista pedonale. Ovviamente la stessa sarà eseguita, dopo la realizzazione di tutte le infrastrutture necessarie, come la canalizzazione delle acque luride e bianche, delle linee telefonica, elettrica e di fibra ottica per il web, nonché tutti gli altri interventi di servizio e di abbellimento. Il Belvedere, che abbraccia tutto il borgo antico, è il luogo più ambito del paese perché si può ammirare una sconfinata vista panoramica moz­za fiato con sotto l’interminabile Tavoliere, di fronte i Monti della Daunia e a occidente le cime innevate della Maiella.

Intanto si attendono i lavori al campo sportivo per un importo di 350 mila euro. Dopo anni, l’attuale amministrazione comunale, interverrà sull’impianto (resterà in terra battuta) che ne­cessita di interventi urgenti. Nel progetto il ri­facimento del terreno da gioco con sistema di drenaggio, la recinzione e l’istallazione della rete di protezione, la realizzazione di un percorso di atletica a due corse lungo il perimetro del campo di calcio.

Rifacimento del fondo con relativo sistema di drenaggio e sistemazione rete perimetrale anche per il campo di calcetto, della pavimentazione dell’at­tuale campo di tennis ed anche in questo caso con recinzione e protezione dello stesso. -Si spera che il pallone dilettantistico torni a rotolare su un campo che non vede una partita ufficiale ormai da anni.

ALS


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright