Menu Chiudi

Vieste – Centro storico, controlli mirati della Polizia Locale

La Polizia Locale di Vieste ha iniziato un’attenta attività di controllo del Centro Storico.
Tale attività consiste nell’effettuare ogni giorno servizi ben precisi per prevenire e reprimere conferimenti illeciti di rifiuti, per controllare conduttori di cani ma anche per verificare accessi non consentiti di veicoli nel centro storico.
“L’attivita della Polizia Locale di Vieste – spiega il Comandante Caterina Ciuffreda – , è finalizzata al monitoraggio e osservazione di comportamenti illeciti che, dopo un primo periodo di prevenzione, saranno sanzionati secondo la normativa vigente in materia, al fine di ripristinare la legalità e il senso civico”.
In questi mesi, che precedono la stagione estiva, è estremamente importante la collaborazione dei cittadini, a cui si chiede di rispettare poche semplici regole:
1) conferire i rifiuti nel rispetto della normativa vigente anche in materia di raccolta differenziata;
2) raccogliere le deiezioni canine del proprio cane;
3) non lasciare in sosta le autovetture in Piazza Seggio e in altre Vie, violando la segnaletica esistente.

Nel contempo, sempre nel centro storico, si sta procedendo al controllo dei cantieri edilie ed a contattare i proprietari degli edifici fatiscenti o che presentano parti ammalorate per la manutenzione degli stessi.
La Polizia Locale di Vieste raccomanda massima collaborazione, anche segnalando eventuali anomalie telefonando al numero 0884/708014.