The news is by your side.

RUBATI 200 PNEUMATICI DA TIR IN AUTOSTRADA NELL’AREA DI SERVIZIO GARGANO OVEST, RECUPERATI A CERIGNOLA

326

Nella notte del 3 marzo scorso, un autotrasportatore fermo in sosta nell’Area di Servizio Gargano Ovest dell’Autostrada A14, nel Foggiano, subiva il furto di quasi tutto il carico trasportato, costituito da centinaia di pneumatici nuovi per veicoli di alta gamma destinati ad equipaggiare veicoli ancora da commercializzare.

Solo al momento di rimettersi in viaggio l’autista, un uomo di nazionalità bielorussa, ha fatto la triste scoperta. Dopo aver chiesto aiuto agli addetti della Stazione di servizio, veniva raggiunto dagli agenti della Sottosezione autostradale di Foggia per sporgere denuncia. Personale in borghese ha battuto attentamente chilometri di strade limitrofe alla ricerca di un autocarro di grosse dimensioni, l’unico in grado di poter trasportare un carico tanto voluminoso.

L’impegno è stato premiato alcune ore dopo; in un autoparco nei pressi del centro abitato di Cerignola è stato individuato un mezzo simile, all’interno del quale c’erano 232 pneumatici corrispondenti nel numero e nelle caratteristiche a quelli trafugati. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro ed i pneumatici saranno restituiti all’avente diritto.

Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’identità degli autori del delitto che, comunque, sono stati privati dell’ingente refurtiva, del valore di mercato non inferiore a 35mila euro.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright