Il presidente incontra il Comitato “Rossoneri per sempre”
Nel post-partita di Foggia-Cavese (campionato di calcio di serie C) si è svolto allo stadio Zaccheria un incontro tra i vertici della società dauna e il comitato «Rossoneri per sempre» per definire collaborazioni e sinergie. «A causa del coronavirus non siamo riusciti l’anno scorso a realizzare un ricco programma di iniziative; ma quando sarà attenuata l’emergenza pandemica confidiamo, anche alla luce dei cambio dei vertici della società, in una completa sinergia con il club» ha detto Bellisario Masi, presidente del comitato nato per celebrare il centenario del Foggia: «abbiamo donato al presidente e al direttore generale del Foggia la nostra maglia celebrativa, fedele a quella indossata agli inizi degli anni Venti dalla prima squadra di calcio di Foggia.
Speriamo di poter organizzare il prossimo 12 maggio un evento per ricordare questo importante traguardo».
«E’ commovente il calore che questa piazza trasmette» ha commentato Maria Assunta Pintus, neo presidente del Foggia e prima donna al vertice del club: «è un territorio che ci ha accolti e regalato
un pezzo di storia a questa società, che è di passaggio. Il comitato e le associazioni devono tutelare e vigilare sull’impresa sportiva, che deve onorare la storia di questo club così glorioso». Dello stesso avviso il neo dg Filippo Polcino: «Abbiamo bisogno del territorio e dei tifosi. Siamo venuti in questa piazza per costruire qualcosa di importante, con la volontà di sviluppare tante idee e iniziative. Il nostro intento è lavorare con e per il territorio. E’ stato un onore ricevere un così importante simbolo della storia del calcio foggiano, da un gruppo di persone che rappresentano la tradizione e l’anima del tifo rossonero».
R.F.