The news is by your side.

CALCIO/ “IL 12 MAGGIO FESTEGGEREMO I 100 ANNI DI VITA DEL FOGGIA”

69

Il presidente incontra il Comitato “Rossoneri per sempre”

Nel post-partita di Foggia-Cavese (campio­nato di calcio di serie C) si è svolto allo stadio Zaccheria un incontro tra i vertici della società dauna e il comitato «Rossoneri per sempre» per definire collaborazioni e sinergie. «A causa del coronavirus non siamo riusciti l’anno scorso a realizzare un ricco programma di iniziative; ma quando sarà attenuata l’emer­genza pandemica confidiamo, anche alla luce dei cambio dei vertici della società, in una completa sinergia con il club» ha detto Bellisario Masi, pre­sidente del comitato nato per celebrare il centenario del Foggia: «abbiamo donato al presidente e al direttore ge­nerale del Foggia la nostra maglia celebrativa, fedele a quella indossata agli inizi de­gli anni Venti dalla prima squadra di calcio di Foggia.

Speriamo di poter organizza­re il prossimo 12 maggio un evento per ricordare questo importante traguardo».

«E’ commovente il calore che questa piazza trasmette» ha commentato Maria Assunta Pintus, neo presidente del Foggia e prima donna al vertice del club: «è un territorio che ci ha accolti e regalato

un pezzo di storia a questa società, che è di pas­saggio. Il comitato e le associazioni devono tu­telare e vigilare sull’impresa sportiva, che deve onorare la storia di questo club così glorioso». Dello stesso avviso il neo dg Filippo Polcino: «Ab­biamo bisogno del territorio e dei tifosi. Siamo venuti in questa piazza per costruire qualcosa di importante, con la volontà di sviluppare tante idee e iniziative. Il nostro intento è lavorare con e per il territorio. E’ stato un onore ricevere un così importante simbolo della storia del calcio foggiano, da un gruppo di persone che rappresentano la tradizione e l’anima del tifo rossonero».

R.F.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright